(ASI) Il Ministro Boccia presenta l'APP "IMMUNI" nel corso di un incontro di studio con gli Avvocati del Consiglio  dell'Ordine degli Avvocati di Roma: lunedì 11 maggio, alle ore 17 - Diretta Streaming tramite la pagina FaceBook dell'Ordine degli Avvocati di Roma.

 Nel corso del primo evento fruibile grazie al nuovo regolamento per la formazione a distanza dell'Ordine di Roma, il Ministro degli Affari Regionali e delle Autonomie On.le Prof. Francesco Boccia presenterà l'APP su cui il Governo punta al fine di contenere la paventata seconda ondata di pandemia Covid-19.

Con gli ospiti, il  Presidente del Coa di Roma Antonino Galletti e i Consiglieri Paolo Nesta (Responsabile del Centro Studi) e Cristina Tamburro (Responsabile della Commissione Privacy), che relazioneranno intorno al tema del tracciamento dei contatti e della tutela dei diritti fondamentali della persona.

"È un'occasione importante per discutere in modo tecnico delle implicazioni dell'utilizzo di un software di tracciamento sui nostri diritti fondamentali e sulla privacy - spiega Galletti - chiedendo rassicurazioni e chiarimenti al Ministro e illuminando eventuali zone d'ombra".

L'evento sarà diffuso in diretta streaming su

https://www.facebook.com/COARoma/

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere