(ASI) “Un generoso e insostituibile contributo alla civiltà e alla sicurezza dell’intera umanità  che si protrae da 157 anni. Contributo che in questi giorni assume un significato speciale, che ogni cittadino può vedere e toccare con mano”, così il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa.

 Il Ministro ha definito l’opera dei volontari “un servizio instancabile che ha contributo ad alleviare la sofferenza di migliaia di persone. Generosità che ha purtroppo causato tra gli stessi operatori della Croce Rossa perdite umane e sofferenze”.

“In queste ore migliaia di volontari, nel giorno di ricorrenza della loro organizzazione, stanno continuando a lavorare in tutto il territorio nazionale , insieme al personale del servizio sanitario nazionale e ai militari dei corpi sanitari delle Forze Armate, per aiutare le persone colpite dall'emergenza COViD19 e contribuendo in maniera efficace a superare questa difficile fase della nostra storia. A tutto il personale volontario della Croce Rossa Italiana giunga il più sentito e sincero ringraziamento mio e di tutta la Difesa per il continuo e disinteressato lavoro che stanno svolgendo, esprimendo al meglio quelli stessi valori che hanno ispirato l’organizzazione sin dalla sua nascita. “

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere