(ASI) Roma - "Alitalia ha deciso, seguendo solo interessi economici, di sospendere il collegamento giornaliero tra Roma e New York, che è garanzia per migliaia di cittadini di una via di rientro nel proprio Paese.

Questa decisione è stata giustificata con la paura degli equipaggi a pernottare a New York per via del Covid-19, ma si tratta di un'affermazione falsa e priva di fondamento. Gli equipaggi e tutto il personale, pur operando in ambienti altamente esposti al contagio, ribadiscono la loro disponibilità ed abnegazione ad assicurare un servizio pubblico essenziale volto a sostenere chi si trova all'estero specialmente in determinati momenti di emergenza. Purtroppo, nonostante gli inutili proclami di ristrutturazione aziendale, senza uno straccio di piano aziendale, continua l'opera di ridimensionamento della nostra compagnia aerea che una volta fu grande, ma di cui oggi rimane ben poco". Lo dichiara il senatore di Fratelli d'Italia, Massimo Ruspandini, capogruppo di FdI in Commissione Trasporti.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere