(ASI) “Rispetto e comprendo la protesta pacifica che Confcommercio ha indetto in tutta Italia, chiedendo di riaprire: per questo, da sindaco e da parlamentare ho ritenuto opportuno dimostrare il mio sostegno ai commercianti, cercando di dare loro delle risposte.”
Così in una nota Davide Bendinelli, deputato di Italia Viva e sindaco di Garda.
“Di fronte alle proteste pacifiche e rispettose delle distanze di sicurezza che si sono tenute davanti al municipio di Garda - prosegue - ho deciso di uscire dal Comune e di dialogare con i commercianti, le cui ragioni sono sacrosante".
"La politica deve dare risposte concrete a imprenditori, autonomi, partite iva, tutti coloro che non sono garantiti. Riaprire in sicurezza da un lato, ma dall’altro fornire un’iniezione di liquidità adeguata. Chi infatti lavora nel circuito del turismo, non potrà riprendere fino a che non verranno aperte nuovamente le frontiere. Come Italia Viva abbiamo chiesto al Governo un’azione più efficace, la fine del populismo degli annunci e l’inizio di una politica di sostegno concreto: non possiamo lasciare che gli italiani muoiano di fame per non morire di Covid, occorre agire con maggiore incisività tutelando economia e salute.” Conclude Bendinelli.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione