(ASI) "Mario Adinolfi, presidente nazionale del Popolo della Famiglia (PdF), sottolinea come il Dpcm sulle riaperture di fatto non fissi un concreto limite alla partecipazione alle Messe: “Ma è davvero così difficile per Conte essere chiaro? Dopo i congiunti e gli affetti stabili, adesso ci tocca impazzire sul concetto di ‘significativa pluralità’.

Leggo infatti dal Dpcm sulle riaperture che le Messe non si possono celebrare ‘in presenza di una significativa pluralità di fedeli’. Ma scrivere un numero, no? Non ricordo nell’ultimo anno di aver mai partecipato a una Messa feriale con più di dieci persone tra i cinquanta banchi della chiesa che frequento abitualmente. Lunedì andrò a Messa. Non ritengo di violare alcuna disposizione del Dpcm”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere