Il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini ha espresso grande soddisfazione per la gara vinta dall’Italiana Fincantieri, aggiudicatasi la costruzione di 10 nuove fregate multiruolo di classe FREMM per U.S. NAVY.
(ASI) “Un grande successo. Fincantieri porta nei mari del mondo la garanzia della tecnologia italiana” (ASI) 'Un grande successo per il Gruppo Fincantieri. Il comparto della Difesa racchiude molte delle eccellenze italiane e in questo momento in cui è importante la ripresa delle attività produttive colpite dalla crisi Covid-19, si tratta di una importante inezione di fiducia. Fincantieri porta nei mari del mondo la garanzia della tecnologia italiana. Un risultato importante, frutto anche di un intenso lavoro di squadra, che è un segnale di fiducia nei confronti dell’Italia”.
Così il Ministro Guerini, appresa la notizia della gara aggiudicata a Fincantieri, uno dei più importanti complessi cantieristici al mondo, che conta oggi 20 stabilimenti in 4 continenti, con oltre 19.000 dipendenti, ed è il principale costruttore navale occidentale per la costruzione delle nuove fregate multiruolo di classe FREMM.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione