(ASI) Roma - “Bonafede vuole commissariare i giudici, che sono chiamati ad applicare le leggi. Dovrebbe commissariare se stesso: ieri ha fatto leggi sbagliate e circolari ambigue, oggi se la cava dicendo che non sapeva, scaricando su altri la responsabilità.
Le ispezioni sull’operato dei Tribunali di Sorveglianza sono inutili. I controlli vanno fatti a monte, prima di firmare leggi e circolari. In questi giorni siamo stati testimoni di scene incredibili: italiani perbene inseguiti dalle Forze dell’ordine mentre portano a spasso il cane e boss mafiosi e condannati che tornano a casa. Bonafede non le ha viste? Evidentemente ha indossato la mascherina in modo sbagliato. Se la tolga dagli occhi e rimedi al disastro di cui è l’unico responsabile.” Così in una nota il senatore della Lega Andrea Ostellari, presidente della commissione Giustizia a Palazzo Madama.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione