(ASI) “Tra le attività che potevano e dovevano essere riaperte nella fase 2 ci sono certamente le toelettature per animali. Il contatto con i clienti in questi servizi è ridotto al minimo e, consentendo un ritorno alla normalità, si sarebbe potuto dare aria a un settore che, come moltissimi altri, vive un momento di estrema difficoltà per la chiusura forzata”.

Così la deputata Sara Moretto, capogruppo di Italia Viva in Commissione Attività produttive, Commercio e Turismo della Camera.

“Trovo assurdo che questo settore sia rimasto penalizzato semplicemente per il fatto che rientra tra i codici ateco dei servizi alla persona, pur lavorando con gli animali – sottolinea la deputata -. In queste ore ho raccolto il grido d’allarme di molti titolari che rischiano di dover chiudere definitivamente la propria attività. Senza dimenticare che il servizio che offrono è di primaria importanza dal punto di vista ignienico-sanitario”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere