(ASI) Roma, 28 apr. - "Se c'è un male nella politica è la malafede nelle esternazioni pubbliche di chi fa politica. Ieri sera un senatore e tre deputati del partito di Giorgia Meloni Meloni si sono avventurati a parlare di scuola, sostenendo la tesi surrettizia che il concorso straordinario per i precari della scuola sia stato bandito "in forza di un decreto non ancora convertito in legge dal Parlamento". Ebbene, il decreto in forza del quale il concorso è stato bandito era già stato approvato dal Parlamento a dicembre, ben 5 mesi fa. In questo decreto in discussione in senato in più c’è solo il via libera alle procedure rispetto alla situazione di emergenza sanitaria sopraggiunta a febbraio scorso. Infatti mentre Giorgia Meloni e i Fratelli d’Italia pur di calcare la scena sui media se ne inventano una al giorno, al Ministero dell'istruzione si è lavorato per elaborare le misure necessarie allo svolgimento delle prove in sicurezza.
È chiaro che l'angolo di visuale riguardo i problemi della scuola è totalmente diverso: mentre noi del Movimento 5 Stelle sentiamo forte la responsabilità di dover garantire un avvio regolare dell’anno scolastico a 8 mln di studenti e un milione e duecentomila lavoratori del mondo della scuola, a quelli di Fratelli d'Italia interessa solo creare confusione nell’informazione diffondendo fake news, con la conseguenza di creare ulteriore disagio non al governo e al Parlamento, ma a famiglie, lavoratori e studenti, già seriamente provati dalle misure di contenimento del virus”.
Così in una nota la capogruppo del Movimento 5 Stelle in commissione Istruzione Bianca Laura Granato.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione