Coronavirus, Mollicone (FdI): "FdI vota contro in commissione sul DEF, documento senza visione strategica. Soddisfazione per accoglimento nostre osservazioni per cultura, editoria, sport"
(ASI) "FDI ha votato in maniera contraria al parere sul DEF in commissione Cultura, Sport ed Editoria dato che il documento prodotto dalla maggioranza è striminzito e senza visione per il rilancio della Nazione. Siamo, comunque, soddisfatti dell'accoglimento delle nostre proposte sul settore culturale, editoriale e sportivo nelle osservazioni: va valutata l'introduzione di misure di supporto e ristoro per tutti i lavoratori del comparto culturale, incluso il settore della lirica, della prosa, delle orchestre, della danza, dei circhi e spettacoli viaggianti, della formazione artistica e delle imprese culturali; vanno potenziate le misure volte ad assicurare la tenuta, occupazionale e finanziaria del settore editoriale nelle sue varie articolazioni, anche attraverso il credito d’imposta per l’acquisto della carta; vanno garantite iniziative a supporto delle società sportive in condizioni di difficoltà a causa del Covid- 19, indipendentemente dalla loro natura giuridica, anche favorendone l'accesso alle risorse finanziarie del Credito Sportivo. Inoltre, siamo intervenuti a sostegno dell'osservazione sulle scuole paritarie, dato il ruolo che esse svolgono a livello territoriale." Così il capogruppo FDI in commissione Cultura, sport, editoria, responsabile Cultura del partito, deputato Federico Mollicone.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione