(ASI) Roma - “Accogliamo con favore le dichiarazioni del Ministro Franceschini in merito agli incentivi per aiutare il settore turistico, sulla scia di proposte da tempo caldeggiate da Forza Italia, e da me personalmente inserite in un emendamento riguardante il Bonus Vacanze per italiani e turisti stranieri.

Così come ribadito questa mattina in un’intervista al Messaggero, dal Presidente Silvio Berlusconi, il turismo, è uno dei settori maggiormente colpiti dalla crisi, dovuta dall’emergenza Coronavirus, ed ha bisogno di un vero e proprio piano con immediata iniezione di liquidità a fondo perduto, azzeramento del cuneo fiscale, sgravi per le spese di promozione, credito di imposta per le imprese, creazione di un fondo d’emergenza e eliminazione definitiva della direttiva Bolkenstein per i balneari. Con alcuni colleghi abbiamo presentato infatti una proposta sui “Buoni Vacanza” da 250 euro da utilizzare per l'imminente stagione estiva, al fine di sostenere le nostre strutture turistico-ricettive, anche per coloro che entreranno in Italia con un visto turistico. Ci auguriamo pertanto che il pacchetto di misure, anticipato dal Governo, prenda effettivamente forma nell’ambito del “decreto Aprile”, anche se è già alle porte il mese di maggio. Passare dalle parole ai fatti, vuol dire sostenere un settore decisivo per l’economia italiana, che incide per oltre il 13% sul Pil nazionale e che si trova praticamente in ginocchio con la previsione di un crollo verticale del fatturato che, a fine anno, è stimato tra il 60 e il 70%” - Così il deputato di Forza Italia, Roberto Bagnasco.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere