(ASI) "Abbiamo ascoltato le parole del Cardinale Bassetti, Presidente Cei, che ha chiesto a tutte le Istituzioni di valutare la ripresa della partecipazione alle funzioni religiose. In Senato ho aderito quindi alla iniziativa della Senatrice Binetti, sottoscrivendo l'appello al Governo con altri 22 parlamentari di diversi gruppi,  affinchè la fase due sia anche un ritorno alla sicura libertà di culto.
Sono molteplici le anticipazioni su tante "riaperture": la partecipazione alla Santa Messa e alle celebrazioni religiose merita una attenzione diversa e particolare, poichè è un diritto fondamentale di tutti gli uomini e le donne di qualsiasi credo e religione." Così in una nota la  Sen.Fiammetta Modena.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere