(ASI) "Come volevasi dimostrare, quando si arriva a posizioni divaricate su temi importanti, come l’ordine del giorno di pregiudiziale ideologica di Fratelli d’Italia sul Mes, l’idea di ricorrere ad accordi di autoriduzione dei deputati non funziona.
Fdi per primo si dichiara indisponibile e porta quasi tutti i deputati a votare; a quel punto, ovviamente, la maggioranza per legittima difesa prende contromisure e porta a votare circa due terzi dei deputati anziché la metà. Il risultato rispecchia nella sostanza gli equilibri reali dell’Aula, ma si rivela ancora una volta di più, e direi definitivamente, che questo metodo di tenere le regole formalmente intatte per aggirarle con accordi più o meno sensati non sta in piedi. Westminster con la sua capacità innovativa trasparente, purtroppo, non abita qui."
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione