Coronavirus, Mollicone (FdI): "Da Garante privacy ragione a Fratelli d'Italia, tampone a tutti era nostra proposta. Garantire sicurezza e privacy per app, no a modello Cina"  
(ASI) "I rilievi del presidente Soro sono la riprova che la proposta di FDI di un test a tutti è valida e comprovata nella politica di contenimento del virus. L'app può essere uno strumento solo poco invasivo, la cui utilità risulta solo nella complementarità rispetto le interviste e le modalità manuali di tracciamento. Riconosciamo, inoltre, dal Garante una posizione forte relativamente alla necessità di regolamentare fortemente l'utilizzo della tecnologia - come abbiamo chiesto per l'app, che necessita di avere legittimità tramite una legge e un percorso parlamentare - pena lo scivolamento verso il modello Cina." Così il responsabile Innovazione di Fratelli d'Italia, deputato Federico Mollicone.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere