(ASI) Roma - "Inaccettabile, la Sicilia è l'unica regione d’Italia a non aver ancora trasmesso i dati all'Inps per la cassa intestazione in deroga. È assurdo che, nel frattempo, l’assessore alla Famiglia, politiche sociali e lavoro della Regione Siciliana Antonio Scavone vanti di aver fatto un 'ottimo lavoro' proprio sulla cassa integrazione nella nostra regione. 
 
Al momento, sono quasi 33mila aziende e 135mila i lavoratori siciliani e che attendono somme di cui hanno diritto. Purtroppo, nonostante gli sforzi fatti dal Governo nazionale per abbattere i tempi, questi lavoratori vedranno i primi soldi soltanto da metà maggio e alla base c’è l'incapacità di un governo regionale che sembra non aver capito quali siano le priorità della nostra Isola. 
 
Basti pensare che nella Regione Lazio, per esempio, già il 2 aprile venivano inviate le prime pratiche all'Istituto di previdenza e in questi giorni i primi lavoratori stanno ricevendo la cassa integrazione.
 
L’emergenza che stiamo vivendo richiede grande responsabilità. Ritardi e incapacità amministrative non sono più tollerate". Così il deputato alla Camera del Movimento 5 Stelle Andrea Giarrizzo.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere