(ASI) È proprio solo grazie ad un rapporto leale e forte dell'Italia con l'Europa e alla chiara scelta di sostenere con forza le ragioni dell'alleanza atlantica, che il nostro Paese si è affermato in questi decenni tra le principali potenze occidentali.
Una scelta di campo che non verrà cambiata, e che trova fondamento anche nelle recenti vicende che, di fronte ad una pandemia mai conosciuta prima, hanno permesso all'Italia di chiedere con forza di confermare lo spirito solidaristico dell'Unione e dei nostri storici alleati, pronti ad aiutare le famiglie e le imprese italiane. Una scelta che nessuno può mettere in discussione e che non può essere ridotta ad una chiacchierata da bar come qualcuno pensa di fare e da cui il Movimento 5 Stelle dovrebbe prendere le distanze". Lo scrive in una nota il deputato e responsabile esteri della segreteria Pd Emanuele Fiano.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione