Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Politica Nazionale

Coronavirus, Regione Lazio, Visconti (FdI) "Zingaretti faccia il presidente, non l'azionista di maggioranza del governo e rivendichi ripartenza"

(ASI) Roma - "Ne parlo da molti giorni e ovunque ho sostenuto che a dover rilevare, nella programmazione delle ripartenze, non può non essere un principio territoriale basato sull'incidenza dei contagi nelle singole regioni e ora che finalmente pare affermarsi proprio una pianificazione per aree geografiche, Zingaretti si occupi di fare gli interessi del Lazio, non l'azionista di maggioranza del Governo e rivendichi priorità nelle riaperture.

Di Redazione ASI 18 Aprile 2020 – 11:07 1 min di lettura
Ad affermarlo è il Dirigente di Fratelli d'Italia, con delega all'Ambiente a Roma Marco Visconti. Il Lazio deve essere tra le prime regioni ad annullare il lockdown, -prosegue- perché se si guarda all'incidenza dei contagi, ai ricoveri e ai decessi, alla luce del numero degli abitanti, la nostra regione è  tra le ultime in termini di impatto e dunque tra le prime a dover ripartire. Zingaretti -conclude- che da oltre un anno utilizza il suo doppio ruolo di Segretario del PD e di Governatore del Lazio giusto nel tempo libero, ha il preciso dovere di fare gli interessi della Regione che gli paga lo stipendio e che oggi legittimamente chiede di poter tornare a lavorare e a circolare liberamente sui propri territori, certamente dovendo rispettare delle regole, ma senza ulteriore pregiudizio per un rilancio economico e sociale che non può più attendere".
 
Marco Visconti - Dirigente Fratelli d'Italia - Delegato alle Politiche Ambientali di Roma Capitale - Membro Coordinamento Territoriale Municipio XIII- Membro Coordinamento Territoriale Municipio XIV - Presidente Monte Mario Calcio.
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.