Coronavirus, Mollicone (FdI): "Da Conte solite bufale (fake news), inaccettabile attacco a opposizioni senza replica. Rai dia diritto di replica, presenteremo quesito in Vigilanza Rai"
(ASI) "Le bufale (fake news) del governo continuano a proliferare. Ora Conte dice che nel 2012 Giorgia Meloni era ministro in un governo di centrodestra, quando non era nè componente del governo Monti nè in maggioranza. L'utilizzo di una comunicazione istituzionale per attaccare Giorgia Meloni, senza possibilità di replica e contradditorio, è inaccettabile. La Rai dia possibilità di replica a Giorgia Meloni alla stessa ora, con lo stesso tempo e con la stessa visibilità concessa al premier, andato in onda in concomitanza con i tg serali. Presenteremo un quesito in commissione di Vigilanza Rai così da garantirne il diritto.
Il Quirinale non ha nulla da dire su questi metodi da Corea del Nord di Kim Jong Un?"
Così il deputato FDI Federico Mollicone, commissario di Vigilanza Rai.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione