(ASI) Il ministro della Salute, quello degli Affari Regionali e Autonomie, in accordo con  la  Conferenza Stato-Regioni, intervengano al più presto in Emilia Romagna al fine di esentare dal pagamento del ticket chi si rivolge al Pronto Soccorso per eseguire gli esami radiologici per individuare la polmonite interstiziale, necessaria per accertare il Covid 19.                                                                                                    
Appare clamoroso che in questa situazione emergenziale tale esame venga, in base ad una delibera regionale del 91, escluso dalle categorie esenti dal ticket per le prestazioni da Pronto Soccorso richiedendo una partecipazione alla spesa sanitaria. 
È quanto ha chiesto in una interrogazione parlamentare il vice capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, Tommaso Foti.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere