(ASI) Concordiamo con l'obbligo, imposto dal Comune di Cagliari ai cittadini, di indossare le mascherine protettive per fare la spesa. E' il momento di evitare al massimo eventuali contagi, e tutte le misure di contenimento sono utili.

Lo hanno capito in Lombardia, dove è vietata qualsiasi uscita di casa senza mascherina. Vanno benissimo anche quelle autoprodotte, che possono sempre essere imbottite con filtri e carta da forno. Auspichiamo però che il Comune aiuti i cittadini a reperire sia i materiali per autoprodurle, sia le mascherine già esistenti, con una bacheca virtuale aggiornabile in diretta, che metta in comunicazione produttori artigianali volontari di mascherine, venditori professionali e semplici cittadini che vogliono acquistarle, elencando il tipo di mascherine con foto, eventuale conformità agli standard di legge, quantitativi disponibili e prezzi, in modo da tenere sotto controllo i costi e permettere ai cittadini di capire dove reperirle e potersi attrezzare per non violare l'ordinanza sindacale in modo dignitoso e il meno costoso possibile per la popolazione. Evitando, inoltre, che anche a Cagliari si producano gli eccessi di "fai da te" visti in tutto il mondo in questi giorni. Così in una nota Daniele Caruso - Segretario Regionale - Movimento Sociale Sardo- Destra Regionale.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere