(ASI) Roma, 3 aprile 2020 – “Come annunciato poco fa dal ministro Patuanelli, l’Europa ha deciso di allentare sul fronte degli aiuti di Stato e di consentire agli stati membri di erogare prestiti a tasso zero, con garanzie a copertura del 100% del rischio. Si tratta di una svolta fondamentale, di un segnale che da tanto tempo aspettavamo tutti dalle istituzioni europee.
Questa novità ci consentirà migliaia e migliaia di nostre pmi e di puntellare tutti i settori produttivi cruciali della nostra economia in questa fase così complicata. Questo passo in avanti dell’Europa verso i suoi cittadini è una vittoria che ha impresso sopra il marchio del nostro paese dell’attuale governo. Ora cercheremo di individuare nei tempi più rapidi possibili i meccanismi adeguati per far arrivare subito liquidità alle nostre imprese”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione