(ASI) “Metteremo al centro del nostro programma politico la necessità di mettere in campo azioni finalizzate alla certezza dei diritti per le persone con disabilità e per le loro famiglie". Lo ha affermato il presidente nazionale di Vox Italia Francesco Toscano che ha annunciato come l'ufficio di presidenza del movimento da lui guidato stia elaborando delle linee guida per intervenire a favore del mondo della disabilità. 

"Il senso etico e il valore di uno Stato - ha aggiunto Toscano - si basano sul rispetto della persona e sulla capacità di supportarla quando si trova in difficoltà". "Quello dell'assistenza ai disabili - ha concluso - è un tema su cui si specula molto, ma si agisce poco. Per noi è una priorità". 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere