(ASI) “La mancanza di solidarietà in Europa non può essere derubricata a problema di comunicazione o di empatia, così come fa il Ministro delle Finanze Wopke Hoekstra dopo lo scivolone in cui ha attaccato i Paesi del Sud Europa.

Come ha spiegato ieri il premier Giuseppe Conte in una intervista alla televisione tedesca ARD l’Europa deve scrivere una pagina di storia e non un libro di economia. Ci appelliamo alle forze politiche olandesi affinché mettano da parte l’ideologia e i pregiudizi. Servono i fatti. La crisi del Coronavirus è simmetrica e colpisce tutti i Paesi membri, servono dunque strumenti nuovi e politiche monetarie e di bilancio espansive. Con gli Eurobond senza condizionalità l’Unione europea potrà finanziarsi collettivamente e ripartire con vigore una volta superata l’emergenza. Anche l’Olanda beneficerà di un’Europa più forte e che cresce”, così in una nota la capodelegazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo Tiziana Beghin.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere