(ASI) Roma – “L’articolo 38 della Costituzione impone allo Stato di assistere qualunque cittadino sprovvisto dei mezzi necessari per vivere e sopravvivere, e in una fase eccezionale come questa sono milioni le persone che senza un sostegno pubblico non sarebbero in grado neanche di fare la spesa.

Il reddito di cittadinanza è stato un primo importante passo che ha permesso di tutelare milioni di cittadini durante questa emergenza. Apprezziamo che adesso tutti riconoscono la valenza sociale di tale atto, ma ora dobbiamo spingerci oltre, subito. Il reddito di emergenza permetterebbe di proteggere i lavoratori che non hanno diritto alla cassa integrazione, come la maggior parte degli autonomi per esempio”. Lo scrive su Fb la senatrice del M5S Emma Pavanelli. “In Aprile – prosegue - andremo ben oltre le misure del precedente Decreto #curaitalia, lo avevamo promesso, lo stiamo facendo, in una corsa contro il tempo”. “Lo Stato c'è e non abbandona nessuno”, conclude.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere