Coronavirus: Boschi (IV), convocare Commissioni sanità per istituzione commissione paritetica

boschi(ASI) "La Commissione Affari Sociali deve essere convocata permanentemente per fare sì che il governo possa venire a riferire ogni volta che il Parlamento lo riterrà utile". è quanto chiede Maria Elena Boschi, presidente dei deputati di Italia Viva, durante la conferenza dei capigruppo della Camera.

 "E' utile rafforzare lo scambio di informazioni costante tra governo e Parlamento, valorizzando la dialettica istituzionale. Le modalità per garantire la sicurezza dei partecipanti e impedire la diffusione del virus si troveranno, anche a partire da una soluzione a distanza in videoconferenza. Ora la Commissione Affari Sociali - spiega - dovrebbe deliberare una indagine conoscitiva, ma, ipotizzando una seduta comune con la Commissione Igiene e Sanità del Senato, si potrebbe giungere all'istituzione di una sottocommissione paritetica ad hoc". 

"In un momento di emergenza che impegna tutto il Paese, in cui molto è chiesto alle cittadine e ai cittadini italiani, è necessario che il Parlamento continui a lavorare e contribuisca alle azioni che il governo sta mettendo in campo", conclude.

Continua a leggere