(ASI) Roma -  “Il MoVimento 5 Stelle conosce bene l’estrema importanza delle partite Iva, delle piccole e medie imprese e di tutti gli autonomi per la nostra economia. Proprio per questo i 600 euro stanziati nel decreto Cura Italia sono una prima, e certo non la sola, rete di protezione nei loro confronti.

Tante altre misure sono contenute nel provvedimento, si pensi alla sospensione di ritenute, Iva e contributi per i soggetti entro una certa soglia di fatturato e per quelli dei settori più colpiti a prescindere dalla soglia di fatturato. Si tratta di misure che aumenteranno la loro portata, sia in termini economici sia in termini temporali, nel decreto che elaboreremo ad aprile. Stiamo pensando anche a una detrazione consistente in presenza di una determinata percentuale di calo del fatturato. Sarà fatto tutto il possibile per proteggere il nostro tessuto economico-produttivo in questa situazione complicata per l’Italia e il mondo intero”. Lo comunica in una nota Rossella Accoto, capogruppo M5S in Commissione bilancio del Senato.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere