(ASI) Roma - "Leggo con soddisfazione di una vera e propria gara di solidarietà scattata nel Paese. Da Armani a Fedez passando per i grandi imprenditori e il sistema bancario, i grandi player economici e della finanza si stanno impegnando per aiutare l’Italia a superare questo momento, ognuno con i propri strumenti e come può.

Dai 100 milioni messi in campo da Intesa Sanpaolo, già in prima linea con impegni all’orizzonte su molte sfide ambientali, dall'economia circolare alla riforestazione, a gruppi editoriali che stanno offrendo abbonamenti gratuiti e compagnie telefoniche che ampliano gratis l’offerta. È un segnale importante che mi piace sottolineare. C’è un’emergenza da combattere e nessuno può chiamarsi fuori. La finanza e il sistema bancario oggi possono essere una risorsa forte per le grandi battaglie che l’Italia vuole combattere per il bene dei cittadini. Insieme si vince il mostro che sta aggredendo le nostre vite e il nostro modo di vivere”.

Così il ministro dell'Ambiente Sergio Costa.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere