(ASI) “Le rivolte nelle carceri di Modena e Frosinone confermano purtroppo le mie preoccupazioni. Fratelli d’Italia per primo aveva chiesto al governo di intervenire sul piano della sicurezza sanitaria e della prevenzione dal contagio da Coronavirus all'interno delle carceri italiane.

Le condizioni in cui versano carceri e detenuti rischiano di trasformare queste strutture in potenziali centri di contagio. Le rivolte di oggi evidenziano in maniera drammatica che il tema non può più essere eluso. Quali sono le misure messe in campo dal ministro Bonafede? Lasci stare la sospensione della prescrizione, che già tanti danni sta causando, e le intercettazioni a tappeto e piuttosto dia risposte alla Polizia Penitenziaria, agli operatori del settore e agli stessi carcerati”. Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Patrizio La Pietra.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere