(ASI) "Fratelli d'Italia si astiene sul decreto legge sul cuneo fiscale perché si tratta di un provvedimento discriminatorio nei confronti dei lavoratori autonomi e delle partite Iva e irrazionale sul piano economico.

Siamo sempre stati favorevoli a misure che riguardino tutti i lavoratori, autonomi e dipendenti, senza fare distinzioni di sorta, equanimi ed imparziali, e registriamo che da parte di questa maggioranza non vi è stata la volontà di prendere in considerazione le proposte dell'opposizione, come quella di FdI sulla flat tax incrementale. Nel dl sul cuneo fiscale si finisce invece col sancire norme che vanno a sfavore delle fasce più deboli e che non tutelano chi in Italia produce reddito e posti di lavoro".

E' quanto in una nota ha dichiarato il senatore di Fratelli d'Italia Andrea de Bertoldi, segretario della commissione Finanze del Senato, nel suo intervento in dichiarazione di voto sul dl cuneo.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere