×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) "I dati diffusi dall'Istat su fatturati e ordinativi dimostrano che siamo entrati nella fase di stagnazione e ciò è determinato anche dalle politiche sbagliate del Governo nazionale e dal carattere recessivo della manovra economica”.

Lo dice Vincenzo Scudiere, segretario confederale della Cgil, in una nota diffusa dall'Ufficio Stampa del sindacato aggiungendo: “Con la manovra si indeboliscono i consumi interni, si colpiscono i redditi più bassi e non si risponde al problema principale che è la crescita del Paese che invece il ministro dell'economia sembra voler affrontare con piani di lunga durata di stampo sovietico. Si avrebbe bisogno – conclude Scudiere - di risposte a breve con misure che rilancino i consumi e gli investimenti ma come è dimostrato dai fatti questo Governo non è in grado prima di tutto perché non è credibile agli occhi del Paese e dei mercati”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere