(ASI) “Il video trasmesso ieri su una tv francese è indegno. Il nostro paese sta vivendo un’emergenza drammatica, adoperandosi in maniera diligente per contenere il contagio e continuare a preservare la normalità. Mentre qualcuno in Europa, invece che mostrare solidarietà, sfrutta il momento per denigrare le nostre produzioni alimentari” dichiara in una nota Raffaele Baratto, deputato di Forza Italia.

“L’Italia è caratterizzata da tante produzioni d’eccellenza e osserva strettissime norme sanitarie, tra le più severe al mondo, con disciplinari rigidissimi, anche più rigidi di quelli Francesi. Per cui non accettiamo lezioni, nemmeno ora. Probabilmente il made in Italy fa gola. Negli ultimi anni molti grandi gruppi francesi si sono accaparrati o hanno tentato di accaparrarsi le nostre migliori eccellenze, ben conoscendo il valore inestimabile del Made in Italy”. “Sono certo” conclude Baratto “che il Governo e tutti i francesi di buon senso prenderanno le distanze da un attacco così vile e senza senso”

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere