(ASI) "I rischi economici derivanti dal Coronavirus non sono una peculiarità italiana, ma riguardano l'intero panorama europeo e internazionale. Per questo la risposta deve essere europea, sia in termini di maggiore flessibilità nella spesa da riconoscere all'Italia e ad altri paesi, sia in termini di un piano europeo di investimenti che mai come ora deve essere declinato con tempestività.

Oggi anche l'Ocse, nel rivedere al ribasso le stime di Pil 2020 dell'economia mondiale e dell'Italia, perché in questa fase tutti arretrano, chiede all'Ue di usare tutta la flessibilità possibile. L'Italia sta già facendo la sua parte, con un immediato pacchetto di misure per sostenere i nostri imprenditori e accompagnarli nel difficile momento che stiamo vivendo. Adesso, però, ci aspettiamo che Bruxelles agisca velocemente". Lo dice in una nota Rossella Accoto, capogruppo M5S in Commissione bilancio del Senato.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere