F.S.P. Polizia di Stato – Segreteria Regionale del Veneto: Infezione da “Coronavirus”. Dispositivi di Protezione Individuali.

fsp copy

AI QUESTORI DI

VENEZIA – PADOVA – VICENZA – VERONA TREVISO – BELLUNO - ROVIGO

AL DIRIGENTE COMPARTIMENTO POLIZIA STRADALE DI PADOVA E BOLZANO AL DIRIGENTE COMPARTIMENTO POLIZIA FERROVIARIA DI VENEZIA E VERONA

AL DIRIGENTE COMPARTIMENTO POLIZIA POSTALE DI VENEZIA

AL DIRIGENTE IV ZONA POLIZIA DI FRONTIERA DI UDINE

AL DIRIGENTE X REPARTO VOLO DI VENEZIA AL DIRIGENTE 2° REPARTO MOBILE DI PADOVA

AL DIRIGENTE REPARTO PREVENZIONE CRIMINE DI PADOVA

OGGETTO: infezione da “Coronavirus”. Dispositivi di Protezione Individuali.

In relazione ai recenti episodi di contagio da “CORONAVIRUS” che vedono coinvolti cittadini residenti nella nostra Regione Veneto ed in particolare un decesso avvento ieri sera nella provincia di Padova, si richiede alla SS.LL. in indirizzo, di comunicare con cortese urgenza se presso i rispettivi Uffici dipendenti, vi sia una congrua dotazione di D.P.I. (guanti in lattice monouso, occhiali protettivi e mascherine omologate FFP2/FFP3) tale da garantire adeguata protezione ai lavoratori al fine di scongiurare eventuali fenomeni di contagio con la suddetta malattia. A tal proposito si rammenta alle SS.LL. che ai sensi dell’art: 18 lett. D del D.Lvo 81/08, vi è l’OBBLIGO per i Datori di lavoro di fornire ai lavoratori necessari e idonei dispositivi di Protezione Individuale. Lo dichiara in una nota Il Segretario Regionale Generale Mauro Armelao.

Continua a leggere