Vitalizi, Castaldo (M5S): in un Paese Normale Non Si Dovrebbe Scendere In Piazza Contro Privilegio Immorale

(ASI) “In un Paese normale oggi il Movimento 5 Stelle non dovrebbe essere in piazza per dire basta a quei privilegi che in democrazia non dovrebbero esistere. Purtroppo però c’è una casta di pochi privilegiati che si arrocca su posizioni insostenibili che non esistono in nessuna parte d’Europa.

In 18 Paesi europei, infatti, i vitalizi non esistono e i politici versano i contributi come tutti gli altri cittadini. A questi Paesi il Movimento 5 Stelle si ispira”, così dal palco di Roma Fabio Massimo Castaldo, europarlamentare del Movimento 5 Stelle e vicepresidente del Parlamento europeo.

“La battaglia del Movimento 5 Stelle contro sprechi e privilegi continua anche in Europa. Abbiamo scoperto infatti che per tenere in piedi il sistema di pensioni privilegio vigente al Parlamento europeo c’è un buco di 362 milioni di euro, buco che i cittadini europei non devono ripianare perché questi privilegi sono immorali. Piazza Santi Apostoli oggi lancia un messaggio chiaro e forte a tutta Italia e a tutta Europa: il Movimento 5 Stelle è un seme e sta ritornando a fiorire”, conclude Castaldo.

Continua a leggere