(ASI) Firenze - «Il fatto che su un capitolo così importante per l’economia fiorentina, come l’aeroporto, sia il Tar che il Consiglio di Stato ravvedano vizi di legittimità procedurale, rappresenta – lo dichiara in una nota Claudio Giudici, presidente nazionale di Uritaxi, uno dei sindacati più rappresentativi della categoria dei tassisti – un severo giudizio sull’operato dei protagonisti. Infatti, dopo un decennio di proclami, adesso molto è da rifare.

Ma chi oggi esulta, seppur coerentemente con la “religione” del fondamentalismo ambientalista oggi dominante, che porta a sragionare invece che a prendersi cura del Creato - uomo incluso! -, dovrebbe spiegare come renderebbe allora più efficiente la mobilità di lunga percorrenza da e verso Firenze. Infatti, anche questa settimana, causa forte vento, molti voli sono stati dirottati verso altri aeroporti, ciò comportando un allungamento dei tragitti aerei, la messa in opera di pullman che altrimenti non ci sarebbero stati, la perdita di tempo prezioso per i passeggeri. Tutto questo, non è molto più inquinante?».

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere