(ASI) Roma - "La reazione del popolo cinese e delle sue istituzioni al Coronavirus è stata straordinaria e ho voluto portare loro la mia solidarietà in questa difficile battaglia che ci coinvolge tutti".
Lo ha dichiarato il presidente della commissione Esteri del Senato, Vito Petrocelli, che oggi ha incontrato l'ambasciatore cinese in Italia anche in veste di presidente del gruppo bilaterale di amicizia interparlamentare. "La priorità oggi è spegnere ogni focolaio di xenofobia e discriminazione. Per questo con l'ambasciatore ci siamo impegnati a organizzare una iniziativa a sostegno della comunità cinese presente in Italia. Nel nome della fratellanza, dell'amicizia e della cultura millenaria che contraddistingue i nostri popoli non possiamo permettere che l'allarme per il Coronavirus diventi allarme sociale", ha concluso Petrocelli.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione