(ASI) Roma - È stato acquisito oggi il parere dell’Istituto superiore di sanità sul protocollo fanghi: un parere molto atteso e che pone fine all’iter amministrativo propedeutico per l’approvazione del protocollo fortemente voluto dal Ministero dell’Ambiente e dalle Infrastrutture e Trasporti. Un risultato che darà nuove prospettive, economiche e all’insegna della sostenibilità alla Laguna.

“Avevamo promesso che entro fine febbraio ce l’avremmo fatta, e, lavorando insieme e in maniera coordinata e organica, siamo riusciti a centrare questo importantissimo obiettivo”: cosi il ministro dell’Ambiente Sergio Costa.
“Grazie al lavoro svolto abbiamo mantenuto l‘impegno preso in occasione della mia ultima visita e fornito alla città uno strumento fondamentale per la salvaguardia della laguna “ così il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Paola de Micheli.
Con questo passaggio, certificato in mattinata nella riunione al Provveditorato delle Opere Pubbliche, potrà essere redatto, entro pochi giorni, il decreto interministeriale che farà attuare il protocollo.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere