(ASI) "Sulla prescrizione assistiamo a continui scontri ideologici e di potere all'interno del governo. Si susseguono proposte sempre più cervellotiche, contrasti e compromessi al ribasso. Ed è due volte più grave perché quando si gioca sul diritto penale si gioca sulla libertà personale e sulla pelle dei cittadini.

Il "Lodo Conte" è insufficiente e le bizzarre proposte emerse sul tavolo della maggioranza complicano il quadro normativo contro ogni logica e principio di civiltà giuridica. Sullo sfondo, continui annunci sull'imminente pacchetto di riforma del processo penale di cui non si vede traccia e che se attuato con legge delega avrebbe comunque tempi di attuazione medio-lunghi. Fratelli d'Italia ribadisce la necessità di una soluzione di buonsenso: l'abolizione della norma Bonafede sulla prescrizione, un confronto parlamentare serio sulla riforma del diritto penale e investimenti sulla Giustizia per velocizzare i processi". Lo dichiarano in una nota i deputati di Fratelli d'Italia e componenti della commissione Giustizia Ciro Maschio e Carolina Varchi.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere