(ASI) “La Lega al Parlamento europeo ha mostrato il suo vero volto e ha votato contro la parità di salario fra uomini e donne. In Europa le donne guadagnano in media il 16% in meno degli uomini eppure per gli europarlamentari della Lega questo non è un problema su cui intervenire visto che hanno votato contro la risoluzione sul gender pay gap che mira a ridurre il divario salariale di genere.

Non ci sono giustificazioni che tengano ma purtroppo sorge una amara domanda: perché i leghisti hanno votato contro? Vogliono una società in cui le donne non abbiano gli stessi diritti degli uomini?”, così in una nota l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Daniela Rondinelli.

-- 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere