(ASI) Roma  –" In relazione all'articolo pubblicato in data odierna dal quotidiano Cronache di Napoli alla pagina 16 “Bonifiche, da Roma il no al commissario” a firma di Francesco Biondi, si smentisce la ricostruzione dell’articolo, che non corrisponde al vero.

 

E’ bene chiarire che non si tratta di alcun “fulmine a ciel sereno”, gli stessi organi di stampa nazionale hanno ampiamente seguito la vicenda nei mesi scorsi.
Inoltre, si chiarisce che non è stato formulato alcun “…no al commissario”, in quanto, di fatto, al ministero dell’Ambiente non è mai arrivata alcuna lettera nella quale si facesse cenno all'impossibilità per la Regione di gestire la bonifica delle discariche al termine del commissariamento, né se ne è mai parlato nonostante i vari contatti tra gli Enti preposti nei mesi scorsi, su diversi fronti. Infine, si ricorda che le competenze per il rinnovo del commissariamento non competono al ministero dell’Ambiente.

Qualora l’autore dell’articolo avesse contattato questo ufficio stampa, avrebbe ricevuto i più ampi chiarimenti nel merito della vicenda." Così la nota del Ministero dell'Ambiente.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere