(ASI) Roma - "Se De Magistris voleva spacciarsi come sindaco della legalità, ha fallito di brutto. Nominare come garante dei detenuti Pietro Ioia, ex capo dei parcheggiatori abusivi ed ex narcotrafficante internazionale di hashish e cocaina, è una decisione devastante per l'immagine della città e un'offesa gravissima per gli uomini in divisa ai quali va tutta la nostra vicinanza e solidarietà.                   
Ioia è peraltro la stessa persona che ha definito 'carnefici' numerosi agenti di Polizia penitenziaria. Sempre positivo che una persona si penta per i gravissimi errori commessi nella propria vita, ma così si mortificano le istituzioni e tutti i napoletani per bene che credono nelle regole e le rispettano". 
Così il deputato Gianluca Cantalamessa, capogruppo della Lega in commissione parlamentare Antimafia. 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere