(ASI) Roma - “Leggere le analisi sui bilanci di Atlantia degli ultimi 13 anni sul 'Blog delle Stelle' è un altro sfregio per la città di Genova, che da ormai 15 mesi si trova alle prese con una ferita indelebile che continua a creare dolore.

E a creare sacrifici, alla luce di una settimana che ha visto la chiusura di altre tratte autostradali rendendo la città ancora più isolata di quanto già non lo sia dall’agosto dello scorso anno. Miliardi arraffati anno dopo anno e investimenti fermi ai livelli di 13 anni fa, addirittura in calo in Italia. Tutte le voci, inclusa quella dell’ammodernamento e della manutenzione delle infrastrutture. Tutti gli italiani, a partire dai cittadini di Genova, non meritano questo ulteriore smacco. Togliere le concessioni ai Benetton è ormai diventata una battaglia non solo di natura finanziaria o trasportistica, ma di civiltà. L’iter va avviato prima possibile: lo dobbiamo al Paese e alla Liguria in particolar modo”.

Così in una nota Elena Botto, senatrice genovese del M5s e componente della Commissione industria del Senato.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere