×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) “La presentazione del disegno di legge costituzionale senza il dimezzamento dei parlamentari è la prova ulteriore della doppiezza e dell’ipocrisia della maggioranza".

 

Lo dichiara Walter Veltroni, deputato Pd e componente della direzione nazionale, aggiungendo: "Confermo quanto ho scritto nelle scorse settimane ai presidenti dei gruppi parlamentari del Pd, Anna Finocchiaro e Dario Franceschini: ovvero che il Pd deve condizionare il suo atteggiamento parlamentare sull’introduzione del vincolo di pareggio al dimezzamento dei parlamentari. Anche il Pd deve dimostrare di fare sul serio, in coerenza con quanto ha affermato solennemente. Il dimezzamento dei parlamentari, che potrebbe entrare in vigore in 90 giorni, avrebbe l’effetto di produrre anche una necessaria riforma della legge elettorale. Il dimezzamento dei parlamentari non è una concessione al clima che si vive in queste settimane, ma è uno strumento essenziale per adeguare l’Italia agli standard europei e far funzionare meglio la democrazia. E’ una necessità della democrazia”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere