"Alla nostra sanità mancano provvedimenti di sistema e anche l'attuale governo sta solo confermando quelli in vigore".

(ASI) Roma. Lo dichiara il senatore di Fratelli d'Italia, Franco Zaffini, nel corso del suo intervento alla trasmissione televisiva "Tagadà" su La7.

"C'è un problema annoso con le liste d'attesa - osserva Zaffini - al quale si può far fronte con provvedimenti tampone quali l'assunzione di nuovo personale medico e paramedico, ma la questione di fondo è che il nostro sistema sanitario ha raggiunto i quarant'anni di età e necessita di un ticket molto pesante. Serve rivedere il sistema nel suo complesso, basti pensare che al Sud si vive cinque anni di meno che al nord, e questo ci deve far riflettere".

"La soluzione - conclude Zaffini - è quella di rivedere le norme garantendo un'integrazione col privato, siamo la Nazione che si vanta di una sanità universale senza garantirla, quindi occorre abbattere il muro dei pregiudizi nei confronti della sanità privata, anche con la sanità integrata e il relativo sistema assicurativo".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere