(ASI) Oggi, giovedì 7 novembre alle ore 13.00, presso la sala Caduti di Nassirya del Senato della Repubblica si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’Appello per una Norimberga del comunismo, a cui interverranno il senatore di Fratelli d'Italia, Adolfo Urso, il senatore di Forza Italia Lucio Malan, il deputato della Lega Nord Vito Comencini, il professor Renato Cristin, il professor Roberto de Mattei e il professore Dario Fertilio.

 

"Il trentesimo anniversario dell’abbattimento del Muro di Berlino è l’occasione per offrire un contributo non solo alla memoria storica, ma anche all’elaborazione concreta di una cultura antitotalitaria di ampio respiro e che guardi al futuro, con l’obiettivo di giungere a un processo che abbia il senso e il valore di una Norimberga del comunismo. Un’iniziativa internazionale, che concretizza un’idea di Vladimir Bukovskij, affinché il comunismo riceva il giudizio storico e morale di condanna inappellabile che ha giustamente ricevuto il nazismo" spiegano gli organizzatori della conferenza stampa.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere