(ASI) "E' scandaloso quanto accaduto stanotte al Tg1. Nel corso dello spazio dedicato alle elezioni regionali dell'Umbria è stata diffusa una grafica che riportava una proiezione dei dati elettorali in cui a Fratelli d'Italia si attribuiva il 4 per cento. Un errore clamoroso e grave visto che già a quell'ora FdI era accreditata di ben oltre il 10 per cento.

E a poco valgono le precisazioni del giornalista in collegamento. Rimane il fatto che è andata in onda una grafica palesemente sbagliata e penalizzante per FdI. Chiederò in Vigilanza spiegazioni per una simile vicenda, che non può essere derubricata a semplice sciatteria professionale". Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d'Italia nella Commissione parlamentare di Vigilanza sulla Rai, Daniela Santanchè.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere