(ASI) Roma - "Sostegno e solidarietà ai giornalisti di Qn, Resto del Carlino, Nazione, Giorno e Q.net. Il governo non rimanga con le mani in mano. Alla Poligrafici Editoriale oltre un centinaio di cronisti sta rischiando di perdere il posto di lavoro.                                                                  Presenteremo nelle prossime ore un'interpellanza urgente nelle commissioni parlamentari competenti per chiedere iniziative immediate e concrete affinché il piano di riorganizzazione presentato da poco venga radicalmente rivisto. Parliamo di una realtà editoriale storica, che merita tutta l'attenzione del caso e che non può essere abbandonata al proprio destino. Ne va anche della libertà di informazione e della garanzia del pluralismo. A maggior ragione occorre fare presto e bene".
Lo dichiarano il vice capogruppo vicario della Lega alla Camera, Fabrizio Cecchetti, e il consigliere della Lega in Regione Lombardia, Simone Giudici.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere