(ASI) " I genitori dell' ex premier Matteo Renzi sono stati condannati, in primo grado, per un presunto giro di false fatture. Ricordiamo che in Italia vige il principio di non colpevolezza che vale per tutti, amici e nemici e dunque i signori Renzi sino a pronuncia definitiva, devono considerarsi innocenti.

Abbiamo letto dei commenti che trasudano odio e autentiche invettive nei social. Un Paese che si abbandona alla gogna mediatica, ancor più grave se perviene da persone istruite, politici o mezzi di informazione, non può considerarsi civile. In questa prospettiva, sottolineando che le eventuali ed ancora presunte responsabilità dei genitori non cadono mai sui figli, esprimiamo umana solidarietà e vicinanza ai signori Renzi e a Matteo Renzi. Da cristiani sottolineiamo il principio del non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te": lo dice in una nota il Senatore di Forza Italia e Presisidente di Unione Cristiana Domenico Scilipoti Isgrò.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere