ASI) Roma - "La Lega sta lavorando per rendere obbligatori in tutta Europa i seggiolini anti abbandono". Così la deputata Elena Murelli, capogruppo della Lega in Commissione Lavoro e prima firmataria della pdl sui seggiolini anti abbandono.                                                                                        
"Quest'obbligo è stato finalmente sancito per l'Italia, che così - sottolinea Murelli - compie un passo avanti nella sicurezza dei soggetti più piccoli e indifesi. Un atto di civiltà che la Lega ha sempre chiesto sin dall'inizio della legislatura, con la proposta di legge a mia prima firma poi approvata senza modifiche in via definitiva. Esprimiamo dunque soddisfazione per la firma dei decreti attuativi, che potevano e dovevano arrivare prima. L'Ue ha impiegato più del previsto per rimandarci le osservazioni, aggiungendo che per loro nove bimbi morti non fossero da statistica. Ci auguriamo ora che Bruxelles si renda conto dell’importanza di questo dispositivo e non pensi solo ai vincoli di bilancio".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere