(ASI) Venerdì 27 settembre, alle ore 8,45, sarà stipulata a Roma, a Palazzo Wedekind in piazza Colonna 366, la Convenzione tra INPS, INL, CONFAPI, CGIL, CISL e UIL per l’attuazione dell’Accordo interconfederale del 26 luglio 2016 e delle modifiche introdotte il 23 settembre 2019 in materia di rappresentanza nel sistema delle aziende aderenti alla CONFAPI.

 

L’incontro durante il quale sarà firmata la convenzione sarà introdotto dal presidente dell’INPS, Pasquale Tridico e dal capo dell’INL, generale Leonardo Alestra.

Seguiranno le comunicazioni dei segretari generali di CGIL, CISL e UIL, Maurizio Landini, Anna Maria Furlan e Carmelo Barbagallo e del presidente della CONFAPI, Maurizio Casasco.

Concluderà i lavori il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, senatrice Nunzia Catalfo.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere